CORSO A DISTANZA
In promozione per questo mese: – 20%
DURATA DEL CORSO
20 ORE
OBIETTIVI
Al termine del corso saprai:
-
- Comprendere la grammatica dei Social Network
- Conoscere il Social Media Marketing
- Apprendere le potenzialità dei Social per la vendita
- Capire come creare campagne che convertono
A CHI È RIVOLTO
Il corso Social Media Strategy è pensato per tutti coloro che vogliono fare pubblicità sui Social in maniera efficace, abbinando la giusta dose di strategia e creatività agli algoritmi delle piattaforme
Pronto ad iniziare?
DESCRIZIONE DEL CORSO
Social Media Strategist è il Corso Pratico per imparare la grammatica dei social network, per scoprire come raggiungere le persone in target con il business di riferimento, ottimizzare le performance e trasformare la domanda latente in risultati positivi e rilevanti
Iscriviti se stai cercando un corso per la tua mPMI, per la formazione dei tuoi dipendenti, se vuoi aggiornarti come libero professionista e freelance o sei vuoi diventare un social media Strategist per occuparti della progettazione, gestione e realizzazione delle tue campagne Facebook Ads o dei tuoi clienti.
Cosa farai
Con il corso Social Media Strategy imparerai a conoscere l’universo dei social network attraverso il percorso del consumatore in ottica di domanda latente. Imparerai a comprendere il funzionamento dei punti di attenzione per avvicinare le persone al tuo business. Imparerai a creare una strategia solida e duratura che ti permetterà di competere nel tuo mercato di riferimento, scoprirai le variabili che determinano la customer journey per comprendere come ideare i tuoi post da condividere sui social utilizzando mentalità e coerenza, sempre necessarie alle tue campagne social.
Programma del corso
Formato breve
Conoscere la grammatica generativa dell’Adevertising
- La grammatica generativa dell’ADV
- La domanda latente
- Il Punto di Attenzione
Come elaborare una strategia
- Il percorso verso l’acquisto
- Analisi, Strategia, Operatività
- Le variabili che determinano il percorso d’acquisto
Come creare inserzioni efficaci
- Ideazione di un post
- La giusta mentalità
- Attenzione alla coerenza
Daniele Giussani
Docente
Social Media Manager & Facebook Advertiser