Social Media Management 

CORSO A DISTANZA

In promozione per questo mese:  – 20% 

OBIETTIVI

Al termine del corso saprai:

    • Comprendere la grammatica dei Social Network
    • Conoscere il Social Media Marketing
    • Apprendere le potenzialità dei Social per la vendita
    • Capire come creare campagne che convertono

A CHI È RIVOLTO

Il corso Social Media Strategy è pensato per tutti coloro che vogliono fare pubblicità sui Social in maniera efficace, abbinando la giusta dose di strategia e creatività agli algoritmi delle piattaforme

Pronto ad iniziare?

DESCRIZIONE DEL CORSO

Social Media Strategist è il Corso Pratico per imparare la grammatica dei social network, per scoprire come raggiungere le persone in target con il business di riferimento, ottimizzare le performance e trasformare la domanda latente in risultati positivi e rilevanti

Iscriviti se stai cercando un corso per la tua mPMI, per la formazione dei tuoi dipendenti, se vuoi aggiornarti come libero professionista e freelance o sei vuoi diventare un social media Strategist per occuparti della progettazione, gestione e realizzazione delle tue campagne Facebook Ads o dei tuoi clienti.

Cosa farai

Con il corso Social Media Strategy imparerai a conoscere l’universo dei social network attraverso il percorso del consumatore in ottica di domanda latente. Imparerai a comprendere il funzionamento dei punti di attenzione per avvicinare le persone al tuo business. Imparerai a creare una strategia solida e duratura che ti permetterà di competere nel tuo mercato di riferimento, scoprirai le variabili che determinano la customer journey per comprendere come ideare i tuoi post da condividere sui social utilizzando mentalità e coerenza, sempre necessarie alle tue campagne social.

Programma del corso

Formato breve

Conoscere la grammatica generativa dell’Adevertising

  • La grammatica generativa dell’ADV
  • La domanda latente
  • Il Punto di Attenzione

Come elaborare una strategia

  • Il percorso verso l’acquisto
  • Analisi, Strategia, Operatività
  • Le variabili che determinano il percorso d’acquisto

 Come creare inserzioni efficaci

  • Ideazione di un post
  • La giusta mentalità
  • Attenzione alla coerenza

Daniele Giussani

Docente

Social Media Manager & Facebook Advertiser