CORSO A DISTANZA
20% in meno
DURATA DEL CORSO
20 ORE
OBIETTIVI
Al termine del corso saprai:
-
Muoverti all’interno di Business Manager e conoscerlo in ogni dettaglio
-
Creare un sistema di tracciamento dati a tutto tondo
-
Saper coesistere con la tua attività nell’ecosistema Social
-
Creare e gestire le campagne pubblicitarie
A CHI È RIVOLTO
Il corso “Facebook e Instagram Advertising” è pensato per tutti coloro che vogliono utilizzare gli strumenti pubblicitari di Meta. Avrai modo di conoscere in maniera approfondita e verticalizzata ogni passaggio per creare e mantenere performanti nel tempo le tue campagne pubblicitarie o quelle dei tuoi clienti
Pronto ad iniziare?
DESCRIZIONE DEL CORSO
“Facebook e Instagram Advertising” è il corso ricco di teoria e pratica per chi vuole approfondire la pubblicità su Facebook e Instagram. Verrai accompagnato lungo tutto il percorso di analisi della piattaforma. Nessuna facile soluzione ma un percorso dove ti verrà fornito un aiuto per ragionare sempre in ottica di ottimizzazione dei risultati.
Cosa farai
Con il corso Social Media Strategy imparerai a conoscere la struttura dell’account pubblicitario di Facebook, come si gestisce in maniera professionale e come creare un sistema di tracciamento per rappresentare le persone che si avvicinano alla tua attività. Imparerai ad immetterti in maniera naturale nell’ecosistema Social senza dare fastidio a chi lo abita. Scoprirai come aggiudicarti le aste contro i tuoi competitor per avvicinare il giusto pubblico, creare e gestire campagne che convertono per aumentare i numeri del tuo business.
Programma del corso
Formato breve
L’account pubblicitario
Gestione account
Sicurezza
Business Manager e Business Suite
Struttura di un Account Pubblicitario
Pixel e tracciamento
Normativa e gestione del Ban
L’ECOSISTEMA PUBBLICITARIO
Convivere nell’ecosistema Social
Modelli POEM
L’insieme delle orbite di pubblico
Aggiudicarsi l’asta per vincere un’Impression
Modellare e personalizzare i contenuti
Le regole dell’ecosistema
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Creazione e gestione campagne
Ottimizzazione e Delivery
Creazione inserzione
Cataloghi e inserzioni dinamiche
Analisi e valutazione di una campagna
Tecniche di scaling
Daniele Giussani
Docente
Digital Strategist & Facebook Advertiser